CONDIVIDI

Corsi di formazione convenzionati con Disoccupati Valsesia

Il Rammendo Elwitex ha iniziato la sua attività lavorativa nel 2009, presso lo stabilimento di Crevacuore, ma ha consolidato la propria attività indipendente in laboratori artigiani della Valsesia e della Valsessera già dagli anni ’80. Il rammendo dei tessuti viene ancora oggi effettuato con rinnovato entusiasmo e con tutta l’esperienza acquisita fin dal lontano 1987. Dal 2015 il rammendo accoglie e insegna l’antico mestiere del rammendo a tirocinanti volenterose che decidono di intraprendere il percorso tessile, con spirito d’iniziativa,entusiasmo e tenacia.

 

Per questo motivo vi propone di partecipare ai corsi di formazione pensati per Voi insieme al Team di Disoccupati Valsesia.

Il corso ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per poter essere avviati al ruolo di addette al rammendo e alla pinzatura dei tessuti. Obiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze di base riguardanti gli elementi costitutivi dei tessuti (trama e ordito) e le difettosità o anomalie di questi fornendo le basi per effettuare semplici operazioni di rammendo.

NESSUN COMMENTO